
Sapevi che la giornata internazionale delle Donne deve la scelta del giorno ad un evento accaduto l’8 Marzo del 1917 a San Pietroburgo? Quel giorno Le donne della città organizzarono una manifestazione per la fine della prima guerra mondiale.
Questa giornata rappresenta l’iniziativa coraggiosa delle donne la cui lotta contribuì alla fine del conflitto.
Mi piace vedere questa ricorrenza come un’occasione per fare scelte coraggiose all’insegna dell’azione senza paura; e tu che ne pensi?
Se vuoi puoi considerarla come un’occasione per ricordarti che, vivendo in questo paese, hai molti più diritti di tante altre donne del mondo; diritti conquistati non lamentandosi ma AGENDO con CORAGGIO e PERSEVERANZA.
Tutta questa introduzione perché vorrei tanto che ti chiedessi sinceramente
Come sto? Sono felice? Agisco ogni giorno per rendere la mia vita migliore?
La chiave per stare meglio è l’azione
Stai pensando frasi del tipo
“Ma io sono stanca”
“Non ho il tempo di fare nulla per me”
“Mi manca la voglia” oppure
“Non dipenda da me ma da ……
…………………..
…e se fossero tutte scuse???
Certo, nessuno pensa che sia facile né che tu non sia oberata di impegni…
ma se imparerai a organizzarti, a fare attenzione a quei passi falsi che inghiottono le tue giornate, a notare, sempre con gentilezza per te stessa, quante azioni superflue rubano il tuo tempo e le tue energie… posso assicurarti che creare una vita più appagante e più felice per te diventerà un gioco da ragazzi, e pure divertente!
Non ci credi? Prova a giocare con me! Immaginiamo insieme i nostri piccoli grandi problemi e vediamo come escogitare qualche ipotesi per affrontarli. Ecco un esempio:
Cosa Vuoi
Vivere una vita in cui ci sia spazio anche per te e i tuoi desideri (ad esempio passare del tempo con le amiche e concederti quell’aperitivo con risate che ci fa tanto bene alla salute!)
Cosa te lo impedisce
Il week-end, quando finalmente potresti avere un po’ di tempo libero… hai ancora da fare la spesa, le pulizie e mille commissioni accumulate durante la settimana.
Cosa Puoi Fare
Una volta stabilite le attività del fine settimana che ti occupano quelle agognate due ore di tempo per te… potresti provare a spalmarle nei giorni feriali…!
Nel mio studio specifico per liberare tempo… io ne ho investito tanto per scoprire dei fantastici sistemi che mi permettono ad esempio di organizzare il menu una sera per tutte… o di investire una pausa pranzo settimanale per ritrovarmi poi con il sabato libero e il frigo pieno!
Esistono tante attività più o meno impegnative che ci rubano tutto il nostro prezioso tempo ma organizzandole a regola d’arte vedrai quanto notevole sarà il risparmio di tempo e piacevole l’ottimizzazione.
Ricorda: “Se Insisti e Persisti Raggiungi e Conquisti” !
Io sono qui per aiutarti: scrivimi una tua difficoltà in tema di organizzazione… e proviamo a risolverla insieme!
p.s. e già da ora, intanto: complimenti! Guardare un problema negli occhi… è il primo passo per risolverlo! Consapevolezza: la mia parola magica!
Ciao e Buona Azione